Mercoledì 20 agosto, presso la Casa di Riposo di Laives, è stato il momento di festeggiare l’estate e godersi la vita! Insieme alle residenti e ai residenti, nonché ai loro familiari, è stato organizzato un suggestivo Aperitivo Lungo sulla terrazza, allestita con cura e attenzione.
Dalle ore 17 i posti hanno iniziato a riempirsi e ben presto si è creata un’atmosfera vivace e gioiosa. Il team di cucina aveva pensato a qualcosa di speciale: un ricco buffet con zuppa, couscous, panini imbottiti e tramezzini che invitava a gustare e condividere. Come dolce conclusione, un fresco smoothie di mango e lamponi ha arricchito l’esperienza culinaria. Mentre i familiari riempivano con entusiasmo i piatti per sé e per i propri cari, il nostro personale si è naturalmente preso cura anche delle ospiti e degli ospiti senza accompagnatori.
Ovviamente, ad un “Aperitivo Lungo” non poteva mancare la bevanda giusta: oltre ai classici Aperol Spritz e Hugo, erano disponibili entrambe le varianti anche analcoliche – molto apprezzate da tutti! Con un bicchiere in mano e un sorriso sul volto, gli ospiti hanno goduto della piacevole serata estiva.
Particolarmente gradito è stato il tempo: dopo il grande caldo dei giorni precedenti, un breve acquazzone nella mattinata aveva portato un po’ di frescura. Così si è potuto vivere la serata all’aperto sulla terrazza in tutta serenità.
L’atmosfera positiva, l’ottimo cibo e lo stare insieme hanno reso l’Aperitivo Lungo un’esperienza pienamente riuscita. Non c’è dunque da stupirsi se è già certo: questa bella festa si ripeterà anche il prossimo anno!