Despar, conclusa la raccolta fondi” Il mondo ha bisogno delle donne”. Raccolti 80.131 Euro per sostenere le donne nelle Residenze per Anziani dell’Alto Adige

Si è conclusa nei giorni scorsi "Il mondo ha bisogno delle donne", l'iniziativa di charity promossa da Aspiag Service. In Trentino Alto Adige sono state oltre 51.631 le donazioni effettuate, per un importo pari a 80.131 euro.

La raccolta fondi, che si è svolta dal 20 febbraio al 7 marzo in tutti i punti vendita a marchio Despar, Eurospar e Interspar ha visto una grande partecipazione da parte dei clienti dell'insegna dell'abete che, al momento del pagamento della spesa, hanno scelto di "arrotondare" lo scontrino.

I fondi raccolti in regione saranno destinati al sostegno delle donne anziane nelle residenze per Anziani dell'Alto Adige.

"Siamo davvero stupiti dall'elevata quantità di donazioni, dichiara Mortiz Schwienbacher, Presidente dell’ ARpA. Questo ci permetterà di organizzare dei bei regali come fiori, visite dal parrucchiere, dal podologo, gite in comune o piccole cose tanto attese per le circa 2.450 anziane nelle residenze. Siamo sicuri che ciò porterà loro una grande gioia. Un sincero ringraziamento di cuore a tutti"

Robert Hillebrand, Coordinatore  Despar per il Trentino-Alto Adige, afferma "Sono personalmente molto felice che questa grande somma vada a beneficio degli anziani nelle case di riposo. La pandemia ha portato via molto anche a loro. Durante l'isolamento, durato un mese, le donne anziane non hanno potuto mantenere un contatto diretto con le loro famiglie, il che ha reso ancora più difficile una situazione già delicata. Con questa iniziativa, abbiamo voluto trasmettere un segno di vicinanza, sia ai residenti che agli assistenti nelle case. Il grande sostegno dei nostri clienti e l'instancabile gestione in loco da parte del team Despar sono alla base di questa azione comunitaria. Tutti loro meritano un grande ringraziamento e i miei complimenti!".