Le Suore dell’Ordine Teutonico di Lana sono un ente gestore privato e operano in Alto Adige con quattro strutture dedicate all’assistenza di persone bisognose di cure:
- ST. JOSEF Casa di Cura e Residenza per Anziani Merano,
- ST. JOSEF Casa di Degenza Foiana,
- SONNENBERG Residenza per Anziani Appiano,
- e ST. ANNA Casa di Degenza Lana.
Le Suore dell’Ordine Teutonico sono tra i maggiori fornitori di servizi assistenziali nella regione. Tutte le nostre strutture condividono l’impegno ad accogliere, assistere e curare le persone che necessitano maggiormente di aiuto.
Fedeli al motto dell’Ordine "aiutare e curare", poniamo al centro del nostro operato la qualità dell’assistenza e della cura degli ospiti, la garanzia di un’adeguata assistenza medica e l’accompagnamento spirituale, secondo i valori cristiani e la dottrina sociale della Chiesa.
La persona è sempre al centro della nostra attenzione. Questa missione guida il nostro modo di pensare e agire nell’ambito dell’assistenza. Su questa base, l’equilibrio tra tradizione e modernità caratterizza il nostro approccio all’aiuto dei bisognosi e alla gestione delle nostre strutture. Un elemento fondamentale è la collaborazione armoniosa tra tutte le figure professionali coinvolte.