Un piccolo ringraziamento

Notizie dal 20.05.2025

Un piccolo ringraziamento

Gita aziendale nello splendido Oltreisarco

Spensierato e rilassato - cosí si sentiva il personale dello Josefsheim per l'imminente gita aziendale, questa volta incentrata sull'aromaterapia. Da anni in casa vengono usate varie essenze, utilizziandole in modo appropriato nella cura; ora era stata programma un' adeguata introduzione in questo campo cosí emozionante e vario.

Come per le escursioni per i nostri residenti, anche per noi dipendenti è stato organizzato un pullman che ci ha prelevato davanti alla porta d'ingresso e ci ha portato al bellissimo ristornate Lipp sopra Appiano, dove ci attendeva un pranzo primaverile. Ci aspettavano faogttini ripieni di asparagi, arrosto di manzo con contorno di verdure e l'appropriato liquido di accompagnamento. Il panorama? Mozzafiato. Il tempo? Perfetto.

Tra il piatto principale e il dessert, tuttavia, siamo stati catapultati in un mondo di fragranze che ci ha fatto uscire dal nostro blocco digestivo e ci ha mostrato quanto possa essere individuale la cura degli aromi. Soprattutto, abbiamo imparato che le preferenze personali superano l'effetto di una particolare essenza, in quanto è naturalmente difficile da usare se non piace - e al contrario ha un effetto più forte se viene gradita. È davvero sorprendente quanto velocemente si possa nuotare nei ricordi grazie a una fragranza.

Abbiamo poi fatto una pausa con un dessert a scelta e un caffè, che tutti hanno gradito. In seguito ci siamo dedicati all'ultima parte della lezione e poi al negozio Bio Paradies di Appiano, dove abbiamo discusso di ciò che abbiamo imparato, annusato tra gli scaffali e, naturalmente, fatto acquisti a piacere.  

Desideriamo ringraziare la signora Karadar per il discorso informativo, il nostro autista per il viaggio sicuro, il Gasthof Lipp per l'ottimo cibo e i nostri dirirgenti per aver organizzato e finanziato il piacevole pomeriggio.

                                                                  - Cliccare qui per le foto -